Susa, Castello della Marchesa Adelaide
Direzione artistica del percorso multimediale
Dopo il progetto di restauro e valorizzazione del castello che ha restituito alla città il complesso del Castello della Marchesa Adelaide, edificato dai primi sovrani di questa zona e abitato dai Cozi, è stata prevista una nuova destinazione d’uso, legata ad attività museali e di ricerca connesse al sito archeologico, che permetterà all’edificio di rapportarsi funzionalmente all’interno di un più ampio ambito di visita, pur mantenendo la propria autonomia.
Il percorso multimediale si articola parallelamente a quello cronologico, arricchendo ciascuna sezione storica (dalla preistoria all’età moderna, passando per epoca romana e medioevo) con installazioni multimediali che approfondiscono i temi storico-sociali trattati in modo coinvolgente, avvalendosi di tecniche multimediali all’avanguardia tra cui: tecniche olografiche, multiproiezioni sincronizzate, mapping di grandi dimensioni su superfici irregolari e ricostruzioni di oggetti tramite fotogrammetria.
Nessun approfondimento
Riccardo Mazza • Interactive Sound srl
Via Artisti, 30 • 10124 Torino (Italy)
T. +39 011 8129667 • F. +39 011 8150923 • P.iva 08334840017
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Policy Privacy